RBM assicura i lavoratori metalmeccanici
RBM fino al 2020 per la salute dei metalmeccanici. La compagnia assicurativa specializzata nella sanità integrativa è stata scelta per il prossimo triennio come partner da mètaSalute, il fondo sanitario dedicato al settore.
Un contest assicurativo per mètaSalute
RBM esce vincitrice da un contest in cui si sono sfidate diverse realtà assicurative, come Generali, Allianz e UniSalute, intenzionate a unire le forze per essere selezionate dal fondo. RBM ha ora la responsabilità dell’assicurazione e la gestione dei piani sanitari di mètaSalute: a partire dal primo gennaio 2018, oltre 1,5 milioni di lavoratori dell’industria metalmeccanica e i loro familiari (figli e coniugi, o fiscalmente a carico) potranno accedere ai servizi della compagnia.
La copertura di RBM
Il fondo mètaSalute, con un premio unitario di 142 euro per nucleo familiare, assicura non solo il rimborso delle spese sanitarie sostenute, ma anche il percorso di cura. RBM, infatti, offre una copertura integrale (100%) sui ricoveri all’interno della rete di strutture convenzionate Previmedical e sulle prestazioni maggiormente richieste dagli assistiti mètaSalute: cure dentistiche, alta specializzazione, visite specialistiche, prevenzione e fisioterapia.
Servizi aggiuntivi
In piano ci sono anche coperture per l’invalidità e la non autosufficienza fino a 15mila euro l’anno. E soluzioni legate alla spesa per i farmaci, i protocolli di supporto alla natalità, le visite psicologiche e la logopedia.
«RBM Assicurazione Salute ha vinto la gara puntando su un modello assicurativo e di servizio unico ed innovativo – spiega Marco Vecchietti, Consigliere Delegato di RBM Assicurazione Salute. Si tratta di un Servizio Sanitario Supplementare che, coniugando a monte la capacità di offerta delle strutture sanitarie pubbliche e private aderenti alla nostra Rete convenzionata “Previmedical” ed il finanziamento aggiuntivo derivante dalla polizza assicurativa attivata dal Fondo con RBM, mira ad intermediare un’ampia fetta di spesa sanitaria oggi pagata di tasca propria dalle famiglie».
FONTE: https://www.aziendabanca.it/notizie/rbm-metasalute